07 maggio 2023

Quasi 3.500 euro dalla festa patronale per il restauro degli affreschi della chiesa di San Giorgio

 
(C.Bott.) Una festa (lo si è detto già nei giorni immediatamente successivi) coronata da un bellissimo successo, con tutti gli appuntamenti proposti che hanno riscosso unanime gradimento e apprezzamento: dalle visite agli affreschi della chiesa fino al mercatino, passando per i giochi da tavolo per ragazzi, l’incanto dei canestri e i momenti musicali che hanno animato la ricorrenza prima e dopo la celebrazione della messa.

Non si è ancora spenta l’eco della festa patronale di San Giorgio che lo scorso 22 aprile ha animato la località mandellese. Soprattutto è tempo di bilanci, con i riflettori puntati in particolare sulle offerte raccolte a favore del restauro del ciclo di affreschi che fanno appunto della chiesa di San Giorgio un autentico gioiello ammirato da molti e in quanto tale da preservare e salvaguardare.
E i bilanci parlano di 2.500 euro raccolti con il mercatino dei prodotti realizzati dagli “Amici di San Giorgio” e di altri 955 euro ricavati dal tradizionale incanto dei canestri.
L’occasione ha fornito ieri a don Fabio Molteni, parroco della comunità pastorale di San Lorenzo e Sant’Antonio in Abbadia Lariana, lo spunto per ringraziare tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo alla piena riuscita della festa e per ricordare che il preventivo per gli interventi di restauro degli affreschi raffiguranti il Paradiso e l’Inferno supera i 40.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento