13 maggio 2023

Scene teatrali ispirate all’acqua e ai monti oggi pomeriggio dalle ore 16 sul lungolago di Mandello Lario

 
Un evento dedicato ai bambini e ai ragazzi ma sicuramente piacevole anche per gli adulti. Si terrà oggi pomeriggio, meteo permettendo, a Mandello Lario nell’ambito del quinto Festival della letteratura organizzato dall'assessorato alla Cultura e all'istruzione. Questa volta si tratterà di parole che “escono” dai libri per essere recitate da un gruppo di ragazzi in vari angoli del lungolago.

“La perfida rugiada” è la denominazione dell’iniziativa. Si tratta di una passeggiata attraverso scene di teatro ispirate ai parchi, all’acqua e ai monti, rappresentate dal gruppo teatrale “La lezione” di Lecco.
L’appuntamento è come detto per oggi (rinviato in caso di maltempo a sabato 27) a partire dalle ore 16.
Le varie scene verranno ripetute fino alle 18.30, così che tutti possano assistervi indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dal percorso seguito.
A fare da cornice ideale sarà il lungolago di Mandello con i suoi scorci pittoreschi, le quinte naturali disegnate dai monti e i suoi giardini.
Questo il percorso seguito dai protagonisti della rappresentazione: zona imbarcadero, Albergo “Giardinetto”, cannone, darsena Falck, portici verso la “Riva granda”.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento