07 luglio 2021

Il fascino del Giro donne 2021 lungo le strade della sponda orientale lecchese del Lario

Il passaggio della corsa rosa dalla frazione varennese di Pino, lungo la Provinciale 72 (foto Alberto Locatelli).

 

(C.Bott.) Altre immagini, altri “scatti” della tappa lariana che oggi ha portato le cicliste che stanno disputando il Giro d’Italia donne edizione 2021 a percorrere le strade del Comasco e del Lecchese, con partenza e arrivo a Colico.

Una giornata da incorniciare, con il fascino del lago e dei monti a fare da incantevole coreografia alla sesta frazione della “corsa rosa”, lunga 155 chilometri e vinta dalla danese Emma Jorgensen.

Esplicito il commento del sindaco di Colico, Monica Gilardi: “E’ stata una giornata semplicemente strepitosa per il ciclismo internazionale, per il nostro lago e per Colico, protagonista di una tappa unica nel suo genere grazie alle bellezze di questo territorio”.  “Il mio grazie - aggiunge - va alla Pro loco, motore dell’evento, alle numerose associazioni colichesi che hanno fatto squadra affinché tutto venisse organizzato al meglio e un apprezzamento alla Polizia locale e alle forze dell’ordine per il prezioso lavoro svolto”.

Le fotografie che pubblichiamo sono state scattate da Alberto Locatelli lungo la sponda orientale lecchese del Lario e in particolare durante il passaggio delle cicliste da Lierna. Un ideale album di ricordi, per una giornata di sport e agonismo da ricordare.








1 commento:

  1. Chissà se le cicliste hanno visto qualcosa delle bellezze del nostro lago o hanno solo pedalato a testa bassa e visto praticamente niente 🤔

    RispondiElimina