03 luglio 2021

Mandello. Danneggiati nella notte i pannelli della mostra sui 100 anni della Moto Guzzi



Era tutto pronto per l’apertura prevista per oggi, sabato 3 luglio, e nella giornata di ieri ne era stato completato l’allestimento. Ma questa notte c’è chi ha pensato bene di danneggiare i pannelli con le grandi immagini della mostra itinerante “i 100 anni dell’Aquila” allestita ai giardini pubblici di Mandello Lario a cura di Carlo Borlenghi e Carlo Zuccoli, in collaborazione con “Cinquesensi  editore” e i Comuni della sponda Lago.

Un atto vandalico assurdo e incomprensibile. Alcuni pannelli sono stati staccati dai loro supporti, altri danneggiati.

La mostra “I 100 anni dell’Aquila” comprende 25 pannelli bifacciali autoportanti (formato 200x200 centimetri), allestiti da una parte in bianco e nero con una selezione delle centinaia di fotografie raccolte da Borlenghi e Zuccoli fin dagli anni Settanta e, dall’altra, 25 grandi immagini di “modelli” Guzzi ambientati nel paesaggio lariano.







4 commenti:

  1. Mi auguro che ci sia una telecamera che li abbia ripresi affinché li si possa far lavorare tanto fino allo sfinimento .Cosi che possano non ricordare di quanta imbecillità hanno nella testa ..persone che non hanno il Minimo senso della bellezza,come adulta mi vergogno di aver potuto permettere una generazione così

    RispondiElimina
  2. magari prenderli e dare qualche legnata e far pagare i danni?

    RispondiElimina
  3. Non ci sono parole per l'imbecillità delle persone e la maleducazione

    RispondiElimina
  4. Veramente assurdo!! Se non ci sono telecamere bisogna investire in quello ...

    RispondiElimina