01 luglio 2021

Tributo ai Nomadi. “Aironi neri”, concerto benefico sabato 3 luglio a Mandello Lario

Con loro Andrea Gentileschi. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Illumina di blu - Valsassina” e al “progetto Arcobaleno” della locale Polisportiva

Gli "Aironi neri" in concerto a Mandello Lario nel 2019.


(C.Bott.) Una serata di musica e, insieme, di solidarietà, una serata con i brani di ieri e di oggi dei Nomadi tra svago e riflessioni. E per raccogliere fondi da destinare a due associazioni in attività sul territorio a sostegno di bambini e ragazzi con disabilità.

Un concerto a offerta libera significativamente denominato “Note in blu” e il cui ricavato sarà devoluto a “Illumina di blu - Valsassina” (costituita nel 2014 per migliorare la qualità della vita delle famiglie che si trovano ad affrontare la disabilità e in particolare l’autismo e per aiutare chi è affetto da questa patologia a trovare un proprio spazio all’interno di ogni ambito sociale) e al “progetto Arcobaleno” attivo presso la Polisportiva Mandello.

L’appuntamento è per sabato prossimo 3 luglio al cineteatro comunale “Fabrizio de André” di Mandello Lario, con inizio alle ore 21. E’ consigliabile la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo aironineri.3luglio@gmail.com.

Gli “Aironi neri” nascono nel 1993 e da subito intraprendono un’avventura musicale di successo con le canzoni dei Nomadi, storica band di Novellara.

Il loro primo concerto ufficiale è datato 1994. Da allora sono stati anni di successo appunto con i brani storici dei Nomadi e del loro compianto leader e cofondatore Augusto Daolio.

Andrea Gentileschi due anni fa sul palco del "De André".


La band ha preso parte anche ad alcune manifestazioni ufficiali, la più importante delle quali nel 2003 a Riccione in occasione del concerto per i 40 anni dei Nomadi dove, oltre a esibirsi con loro sul palco, è stata riconosciuta ufficialmente come cover band doc, denominazione sostituita nel 2015 dal marchio tribute band.

Sabato sera sul palco del “De André” con gli “Aironi neri” ci sarà Andrea Gentileschi, da anni impegnato in prima persona nell’organizzazione delle “tappe” mandellesi della band bergamasca.

Nessun commento:

Posta un commento