08 maggio 2022

Canottaggio. A Piediluco il secondo Meeting nazionale, due vittorie per Giorgia Pelacchi

La vogatrice di Abbadia Lariana si impone sia nel “due senza” sia nel “quattro senza”. In campo maschile due terzi posti per il mandellese Davide Comini. Fasoli e Mantegazza (Moto Guzzi) primi nel "due senza" tra gli Under 23

Giorgia Pelacchi (a destra) con Veronica Bumbaca.


(C.Bott.) Fine settimana di regate a Piediluco per il secondo Meeting nazionale di canottaggio e il Lario lascia ancora il suo sigillo. Guardando in particolare agli atleti di Mandello e Abbadia Lariana c’è innanzitutto da segnalare la doppia vittoria di Giorgia Pelacchi.

Ieri la vogatrice di Abbadia Lariana, portacolori delle Fiamme Rosse, si è aggiudicata la finale del “due senza” Senior A femminile con Veronica Bumbaca delle Fiamme Oro. Oggi Giorgia e Veronica hanno disputato (e vinto) la regata del “quattro senza” Senior A. Con loro in barca c’erano Silvia Terrazzi della Canottieri Pontedera e Laura Meriano (Carabinieri).

Oro anche per la Canottieri Moto Guzzi con Simone Fasoli e Simone Mantegazza, settimi assoluti nel “due senza” Senior A ma primi tra gli Under 23.

Davide Comini (a destra) e Matteo Della Valle.


Da Piediluco torna sul Lario con un bottino di due terzi posti Davide Comini. Il mandellese portacolori delle Fiamme Oro ha gareggiato ieri nel “due senza” Senior A e oggi nel “quattro senza” Senior A. Nel “due senza” con lui in barca c’era Matteo Della Valle, mentre nel “quattro senza” con i due atleti delle Fiamme Oro componevano l’equipaggio anche Giovanni Abagnale e Vincenzo Abbagnale, entrambi della “Sabaudia”.

E' di due quinti posti, infine, il bilancio del fine settimana remiero di Martino Goretti. L’atleta delle Fiamme Oro ha gareggiato ieri nel singolo e oggi nel “doppio” pesi leggeri (con Giacomo Costa del Rowing club Genova).



Ieri a Piediluco è stata anche giornata di celebrazioni, con la consegna dei diplomi di World rowing da parte della Federazione remiera internazionale alle cinque barche azzurre che nel 2021 hanno vinto la medaglia d’oro ai Mondiali Junior e Under 23, premiate dal presidente federale Giuseppe Abbagnale.

Tra quelle barche vi era il “quattro di coppia” Under 23 pesi leggeri femminile della mandellese Arianna Passini (Canottieri Moltrasio), vittoriosa a Racice, nella Repubblica Ceca, con Greta Martinelli (Tremezzina), Ilaria Corazza (Timavo) e Elena Sali (Bissolati).


 

Nessun commento:

Posta un commento