08 maggio 2022

Mandello Lario. Domenica mattina, che spettacolo indecoroso sotto la chiesa di San Giorgio!



(C.Bott.) E’ possibile usufruire di uno spazio pubblico per i propri comodi e poi lasciarlo in condizioni indecorose e indegne? E’ possibile, certo. Basta guardare le fotografie scattate questa mattina nell’area appena sotto la chiesa di San Giorgio a Mandello Lario, lungo il frequentatissimo sentiero del viandante.

A quel piccolo giardino tutti possono accedere liberamente tramite una scaletta, ma tutti dovrebbero anche sentirsi in dovere (in obbligo, verrebbe da dire) di lasciarlo pulito e in ordine, pronto insomma per accogliere chiunque decida di sostarvi per un momento di riposo, per consumare uno spuntino o anche soltanto per godere del bellissimo panorama sottostante, con il lago a fare da suggestivo sfondo.



Dovrebbero, appunto, perché evidentemente la buona eduzione e il senso civico non appartengono a tutti. Niente di nuovo, ne siamo consapevoli, ma non è neppure giusto… rassegnarsi né dare tutto per scontato.

Tra l’altro (e il dettaglio non è trascurabile) proprio accanto alle panche e al tavolo di legno posizionati nell’area sottostante San Giorgio c’è un capiente bidone per i rifiuti, ma tant’è.


 

Nessun commento:

Posta un commento