06 maggio 2022

Le azalee della ricerca domenica a Lecco, Abbadia, Mandello, Bellano, Esino Lario, Dervio e Colico

 



(C.Bott.) Ritrovarsi per dare forza alla ricerca sui tumori femminili, incontrare nelle piazze italiane i volontari dell’Airc per un gesto di vicinanza ai ricercatori e per fare un regalo d’amore a tutte le donne. E a tutte le mamme. Nel giorno della loro festa, domenica 8 maggio si rinnoverà infatti l’appuntamento con l’azalea della ricerca.

“Donare un’azalea - è il messaggio lanciato da Andrea Sironi, da maggio dello scorso anno presidente della Fondazione Airc per la ricerca sul cancro - è un gesto unico e pieno di valore perché aiuta concretamente i ricercatori a trovare cure più efficaci e sempre più risolutive per i tumori che colpiscono prevalentemente le donne”.



“Un lavoro complesso che non conosce soste - aggiunge - perché ogni nuova scoperta può significare una mamma, una sorella, un’amica in più che potrà riprendere in mano la propria vita nonostante una diagnosi di cancro”.

Lungo la sponda orientale lecchese del Lario domenica prossima le azalee della ricerca si potranno trovare - a partire dalle 9 fino a esaurimento delle azalee - in piazza Carlo Guzzi ad Abbadia Lariana, in piazza Leonardo da Vinci a Mandello Lario, in piazza Tommaso Grossi a Bellano, all’albergo “La Montanina” a Esino Lario, in piazza XI Febbraio (davanti alla chiesa dei santi Pietro e Paolo) a Dervio e in via Parravicini (davanti alla chiesa di San Giorgio) a Colico, oltre che in piazza Cermenati a Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento