07 maggio 2022

Mandello. L’attenzione alla Terra, in mostra i lavori degli alunni della primaria “Sandro Pertini”



Lo scorso fine settimana gli alunni della scuola primaria “Sandro Pertini” di Mandello Lario hanno esposto i loro lavori, frutto del percorso di approfondimento di tutto l’anno scolastico sull’“obiettivo 11” dell’Agenda 2030. Nonostante il tempo incerto, grazie alla disponibilità di Intesa Sanpaolo che ha concesso l’utilizzo dei portici, numerosi mandellesi hanno potuto visitare la mostra.

E’ anche continuata la raccolta fondi per l’acquisto di un gioco inclusivo per un parco pubblico, che ha raggiunto i 1.250 euro: un bel successo per il mercatino dei fiori e per il gioco “Indovina quanti fagioli ci sono nel vaso”.



Ben 150 persone hanno tentato di indovinare, ma soltanto due alunne delle classi terza e quarta si sono avvicinate al numero esatto e hanno così vinto un bel libro: “Girotondo. E’ uno il mondo” di Ilaria Capua e “Come un albero” di Mariapia Gianferrari.

Prima di lasciare la mostra una foto ricordo nella cornice fiorita allestita per l’occasione.

Un grazie sentito va ai genitori che hanno lavorato per la realizzazione della mostra e all’amministrazione comunale mandellese, che ha fatto trovare ai promotori della mostra tavoli e pannelli su cui esporre i lavori.

Ora un ultimo passo attende gli alunni: la redazione di un giornalino online che raccolga i più bei momenti di questo anno scolastico nei plessi delle scuole primarie di Abbadia Lariana e Mandello.




















Nessun commento:

Posta un commento