09 dicembre 2022

“Natale insieme”. A Lierna sabato 17 zampognari, animazioni, cena con gli alpini e concerto

Alle 17 arriverà Babbo Natale e in serata verranno consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli




(C.Bott.) E’ un “Natale insieme” quello che si apprestano a vivere i liernesi. E mai come in questo caso il termine insieme rende l’idea di ciò che andrà in scena sabato 17 dicembre e del numero di volontari che l’iniziativa mobiliterà.
Pro loco, Gruppo alpini, Corpo musicale liernese, Biblioteca comunale “Aurelio Goretti”, Polisportiva, Scuola calcio, Associazione culturale “Giannino Castiglioni”, scuola dell’infanzia e scuola primaria “Antonio Stoppani” insieme, appunto, per proporre a grandi e piccoli, a giovani e ad anziani, una serie di momenti di svago e intrattenimento.
La data, si è detto, è sabato 17 e l’area teatro dell’iniziativa quella della palestra comunale di Lierna, in via Parodi. Si comincerà alle 16 con la merenda per i bambini e alle 17 arriverà Babbo Natale, accompagnato dagli zampognari e dai pastori dei “Picett del Grenta”.
Nel corso del pomeriggio non mancheranno animazioni itineranti, in particolare con un saltimbanco che si esibirà con numeri di giocoleria in sella a una bicicletta.
Alle 17.30 aperitivo in compagnia e alle 18 spettacolo per bambini a cura della Compagnia “Slapstick duo”, alias Raffaele Rizzo ed Elisa Magni.
A partire dalle 19 (e fino alle 20.30) cena con gli alpini. Per parteciparvi occorre prenotarsi telefonando entro mercoledì 14 a uno di questi due recapiti: 339-41.81.385 (Marcello Giummo) e 339-79.58.883 (Cesare Marcelli).
Due i menù proposti: polenta taragna e cotechino, calice di vino (o bibita) e caffè, 10 euro; polenta taragna, calice di vino (o bibita) e caffè, 7 euro.
E’ anche previsto l’asporto, con contenitore da portare da casa. In quel caso le quote-menù sono rispettivamente 8 e 5 euro.
La giornata proseguirà alle 21 con il concerto del Corpo musicale liernese e nel corso della serata l’amministrazione comunale consegnerà le borse di studio agli studenti più meritevoli.
Alle 22.30 il gran finale con il brindisi di Natale in compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento