05 dicembre 2022

“Il coraggio di andare oltre”, a Mandello martedì 6 dicembre un’altra serata nel segno della Guzzi


 
 
(C.Bott.) Ai guzzisti e in generale a chi a cuore le origini, la storia e il cammino ultracentenario della Casa dell’Aquila anche questo dicembre offre l’opportunità di entrare nel sempre affascinante mondo dei motori e di avere la conferma che genio, creatività e passione possono far sì che si ottenga un successo prestigioso. E condiviso.

Emozioni e ricordi “targati” Moto Guzzi e ispirati al sogno (divenuto realtà) di Carlo Guzzi, Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli rivivranno infatti domani, martedì 6 dicembre, al cineteatro comunale “Fabrizio De André”, dove con inizio alle 20.30 (ingresso gratuito) verrà proiettato il docufilm Il coraggio di andare oltre che lo scorso ottobre era stato premiato al “Mototematica Motorcycle film festival” che si era tenuto alla “Casa del cinema” di Roma.
L’iniziativa è del Moto club “Carlo Guzzi” e dell’Archivio comunale della memoria locale, che ha collaborato alla realizzazione del docufilm organizzando interviste e fornendo immagini e documenti e che sarà presente con una propria postazione per proporre le pubblicazioni date alle stampe in questi anni legate appunto alla Moto Guzzi e alla sua storia ed esporre le ultime novità.
Il coraggio di andare oltre, nato da un’idea di Massimo Zavaglia (che sarà presente alla serata mandellese) e Bruno Nava, è stato prodotto dalla “Alboran” per la regìa di Maurizio Pavone ed è stato scritto da Laura Motta con la fotografia di Valerio Lamberti. Produttore esecutivo è Marida Galliani.
Particolare attenzione è stata rivolta sin dalle prime proiezioni del docufilm all’associazione di volontariato “Le Vele” di Pioltello, attiva sul fronte della solidarietà sociale.
La serata di domani al “De André” sarà presentata da Oscar Malugani.

Nessun commento:

Posta un commento