08 dicembre 2022

Vela. La Lega navale di Mandello fa tris e Domenico Ciavatta è campione zonale della classe 2.4mR

Domenico Ciavatta, campione zonale della classe 2.4mR.



(C.Bott.) A fine ottobre nelle acque antistanti Dervio si era disputata la regata velica valevole per l’assegnazione della Coppa “Presidente Uccelli” organizzata dalla Lni di Milano. Si trattava dell’ultima delle cinque prove del campionato 2022 della XV Zona riservato alla classe 2.4mR. In quell’occasione a imporsi era stato Domenico Ciavatta, capo flotta della sezione di Mandello Lario della Lega navale.

Prima di quella “tappa”, a partire da aprile i velisti avevano gareggiato a Mandello Lario, Lovere, Orta San Giulio e ancora a Dervio. Cinque sfide affascinanti, che hanno visto proprio la Lni mandellese centrare una bellissima tripletta.
Nella classifica finale del campionato zonale, infatti, i primi tre posti sono occupati da altrettanti portacolori del sodalizio presieduto da Michele Belingheri. Si tratta, nell’ordine, di Domenico Ciavatta (vincitore del titolo per il quarto anno consecutivo), Michele Lattuada e Paolo Longhi. Per la cronaca, la quarta piazza è stata appannaggio di Gianmaria Brambilla del Circolo vela Orta, che ha preceduto a sua volta Fausto Riccardo Binda e Antonio Fuso, entrambi della Lni Milano.
Settimo posto per Simonetta Martini (Lega navale Mandello), ottavo per Jacopo Calabresi (Lni Milano), nono per Diego Compagni (Lni Mandello) e decimo per Elena Polo D’Ambrosio (Lni Milano).

Nessun commento:

Posta un commento