08 dicembre 2022

Abbadia “accende” le finestre del Museo, domenica 11 la consegna delle letterine a Babbo Natale




Anche Abbadia Lariana si anima in vista delle festività con un ricco calendario di manifestazioni predisposto dal Comune in collaborazione con le associazioni.

A scandire il conto alla rovescia è innanzitutto il calendario dell’Avvento che anche quest’anno caratterizza la facciata principale del Civico museo setificio Monti, sulle cui finestre sono appesi drappi rossi numerati che celano disegni realizzati dagli alunni delle scuole del paese. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 1° dicembre con l’apertura della prima finestra e ora l’iniziativa proseguirà sino alla vigilia di Natale, quando verrà scoperto l’ultimo elaborato. Non mancheranno, in quell’occasione, momenti di divertimento per tutti con merenda, premiazioni e l’esibizione degli zampognari.
Un appuntamento da non perdere è in programma per il pomeriggio di domenica 11 dicembre, quando al Museo verrà allestita la “grotta di Babbo Natale”: l’occasione sarà propizia per scrivere insieme le letterine a Babbo Natale partecipando alle 14.30 al laboratorio che si terrà presso l’Oratorio “Pier Giorgio Frassati”.




Subito dopo ci si potrà recare al museo per incontrare Santa Claus e consegnargli di persona la propria lettera. Non mancherà una gustosa merenda preparata dalla Pro loco.
Nel calendario delle iniziative spicca poi il concerto del Coro Sol Quair di Lecco diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza, che in oratorio allieterà la serata di domenica 17 dicembre.
Il giorno successivo pranzo di Natale con giochi e tombolata, mentre il 23 dicembre sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Lorenzo si terrà un momento di auguri con le associazioni all’insegna di vin brulé, thè caldo e panettone.
Le iniziative non si esauriranno peraltro con il Natale ma saluteranno anche l’arrivo del nuovo anno: il 5 gennaio “Arriva la Befana!” con l’associazione “Micky... sempre con noi” e il giorno dell’Epifania lo spettacolare approdo dei Magi, che giungeranno ad Abbadia dal lago a bordo di una caratteristica “Lucia”.
Nel pomeriggio del 6 gennaio, inoltre, il palco dell’oratorio ospiterà uno spettacolo teatrale dal titolo “12 lune della Befana”. Il programma di eventi si chiuderà domenica 8 con il concerto del corpo musicale mandellese.

Nessun commento:

Posta un commento