06 dicembre 2022

Da Valmadrera in visita ai “gemelli” di Weissenhorn. E Buckingham delibera il “patto di amicizia”




Lo scorso fine settimana ha portato per Valmadrera buone notizie sul fronte dei gemellaggi. Gli amici di Weissenhorn, città tedesca situata nel land della Baviera, dopo l’improvvisa scomparsa del presidente Christian Schenk avevano infatti invitato i loro “gemelli” valmadreresi a visitare in questi primi giorni di dicembre i mercatini di Natale.

Detto e fatto. Erano presenti Giuseppe Castelnuovo, presidente del Comitato gemellaggi, e la professoressa Fiorenza Pelucchi, che tiene i rapporti con le scuole.
Nell’occasione è stato presentato il nuovo Comitato di Weissenhorn e sono state proposte varie iniziative, da attuare in particolare con le scuole.
Una buona notizia arriva anche dalla città di Buckingham: l’amministrazione comunale ha deliberato lo scorso 28 novembre di sancire un “patto di amicizia” proprio con Valmadrera, primo passo verso il gemellaggio che peraltro consente da subito scambi culturali, scolastici e sportivi. Insomma due buone notizie per sentirsi ancora un po’ di più… in Europa.
 



Nessun commento:

Posta un commento