07 dicembre 2022

Mandello Lario. Sedici tra carri e gruppi in sfilata la sera della vigilia e 22 i presepi in concorso



(C.Bott.) “Finalmente il Natale 2022 ci riporta la bella tradizione, unica per il nostro territorio, della sfilata dei carri. Si terrà come sempre la sera della vigilia, con partenza alle 20.30 dalla chiesa del Sacro Cuore e arrivo in piazza Garibaldi, in zona lago. Un’altra tradizione che si rinnova è il concorso “Andando per… presepi” che quest’anno vede la partecipazione di 22 allestimenti. La mappa per visitarla sarà in distribuzione da oggi negli esercizi commerciali del paese”.

Silvia Nessi, assessore comunale al Turismo e al commercio, annuncia i dettagli appunto di due tra le più sentite tradizioni solite accompagnare i mandellesi incontro alle festività.
I carri e i gruppi che sfileranno la sera della vigilia saranno quest’anno 16. Questo l’elenco: Corpo musicale mandellese, Giacche verdi - gruppo di Colico con i Re Magi a cavallo, slitta di Babbo Natale, Valentina Mainetti e amici, Avis comunale, “Gruppo manzoniano Lucie”, Flavia Rava e Giuseppe Mercurio di Abbadia Lariana, “Autoscuola Grigna”, Pro loco di Bosisio Parini, “Amici di sempre” (famiglia Cesana e company), “Sonica”, Gruppo di genitori classe III scuola primaria “Sandro Pertini”, Gruppo amici Somana, Oratori di Mandello, Pizzeria bar “Al Ghezz”, Crincoli (slitta di Babbo Natale).
 
Sono invece 22 le Natività che quest’anno partecipano al concorso “Andando per... presepi”. Di seguito, l’elenco e la mappa per visitarli.
 




Nessun commento:

Posta un commento