09 febbraio 2023

“Emozionati con l’arte”. A Varenna in mostra le “creazioni” degli allievi dei corsi di acquerello

L’esposizione sarà allestita nella sede dell’Associazione culturale “Luigi Scanagatta” e verrà inaugurata sabato 11 febbraio alle 15.30

 
(C.Bott.) Lo scorso anno un primo corso si era tenuto in primavera a Varenna per iniziativa dell’Associazione culturale “Luigi Scanagatta”, seguito da un altro nei mesi autunnali. A entrambi si era accompagnato un lusinghiero successo.
Rivolti a giovani e adulti desiderosi di apprendere l’affascinante tecnica dell’acquerello e tenuti dalla pittrice Annamaria Rivolta, erano stati organizzati partendo dal proposito di dare forma e colore alle emozioni, obiettivo perfettamente centrato a giudicare dall’entusiasmo con cui i partecipanti avevano frequentato i due laboratori artistici.
Ora le loro “creazioni” diventano oggetto di una mostra, significativamente denominata "Emozionati con l'arte", che sarà allestita nel fine settimana presso la sede varennese dell’Associazione Scanagatta, in Contrada dell’Arco.
L’inaugurazione avverrà sabato 11 febbraio alle 15.30, dopodiché l’esposizione potrà essere visitata anche domenica 12, al mattino dalle 10.30 a mezzogiorno e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.
 

Nessun commento:

Posta un commento