09 febbraio 2023

Mandello Lario. San Giorgio verrà festeggiato in aprile con un mercatino dell’artigianato

La chiesa di San Giorgio.
 
La ricorrenza liturgica cade il 23 aprile e la devozione popolare verso questo santo è antichissima e diffusa ovunque. E’ patrono di Inghilterra e Portogallo, oltre che di numerose città italiane, ed è il santo protettore degli ordini cavallereschi.

Il riferimento è a san Giorgio, per la cui ricorrenza la comunità pastorale di Abbadia Lariana intende organizzare una giornata di festa. Riferimento sarà naturalmente la chiesa di Mandello Lario dedicata al santo che la tradizione popolare raffigura come il cavaliere che affronta il drago, simbolo della fede intrepida che trionfa sulla forza del maligno.
Per l’occasione il 22 aprile, un sabato, verrà proposto un mercatino dell’artigianato con lavori artistici, lavori femminili, pianticelle e altro ancora.
Chi fosse interessato a collaborare al suo allestimento, realizzando prodotti da destinare proprio al mercatino, è invitato a comunicarlo a Francesco Betti all’indirizzo di posta elettronica betti.francesco44@gmail.com (333-68.32.140 il recapito telefonico) entro la fine di febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento