08 febbraio 2023

Mandello e l'iniziativa di Ahmet di raccogliere vestiti, scarpe e coperte per i terremotati della Turchia

 
(C.Bott.) Si chiama Ahmet Avdagi, ha 36 anni, abita a Mandello Lario da 13 anni ed è padre di 2 figli. Originario della Turchia, vive in Italia dall'età di 8 anni ed è stato particolarmente toccato dal dramma del terribile quanto devastante terremoto che ha colpito la sua terra natìa, oltre alla Siria.

La sua sensibilità lo ha indotto a fare qualcosa di concreto per aiutare quelle popolazioni che stanno vivendo giornate di grande angoscia. Il primo atto è stato quello di contattare alcune associazioni e istituzioni turche incaricate di coordinare i soccorsi, dopodiché è nata l’idea di promuovere una raccolta di abiti invernali, scarpe e coperte (nuovi o usati, ma naturalmente in buone condizioni) da destinare appunto a chi nel sisma ha perso tutto, dalla casa agli affetti più cari.
Il materiale deve essere consegnato entro venerdì 10 febbraio presso la palestra delle ex scuole di via XXIV Maggio, dove sia domani sia appunto venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 18, sarà presente personale incaricato per il ritiro e lo smistamento.
Già nella giornata di sabato tutti i capi di vestiario e il resto del materiale raccolto verranno ritirati, caricati su alcuni furgoni e portati dallo stesso Ahmet al Consolato generale di Turchia a Milano, da dove saranno avviati a destinazione.
Chi desidera avere ulteriori informazioni può contattare Avdagi telefonando al 346-98.18.994. Perché mai come in questa occasione anche una goccia può rivelarsi preziosa nel mare della solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento