07 febbraio 2023

Lutto a Mandello. E’ morto Giorgio Micheli, il “Deri”. Fu presidente del Gruppo sportivo Grigne

Giorgio Micheli
 
(C.Bott.) Un grave lutto scuote la comunità mandellese. Ieri pomeriggio è mancato Giorgio Micheli. Aveva 85 anni e abitava da sempre a San Giorgio, a pochi passi dalla chiesa, lungo il sempre frequentatissimo sentiero del viandante.

Un lutto improvviso. Micheli si era sentito male nella notte tra domenica e lunedì. Immediato il ricovero all’ospedale di Lecco, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che purtroppo non è servito a salvargli la vita. Nel pomeriggio di ieri, come detto, il decesso.
Alpino, sposato con Irma Mellera e padre di due figli (Mauro e Daniela), Giorgio Micheli aveva sempre lavorato nel settore delle costruzioni, rilevando l’impresa edile dal padre Desiderio, dal quale aveva anche ereditato l’appellativo di “Deri” con cui era conosciuto in paese.
Aveva lavorato fino all’età di 75 anni. Grande era la sua passione per il ciclismo. Fu per anni presidente del Gruppo sportivo Grigne di Mandello, dove aveva portato il suo entusiasmo, il suo dinamismo e la sua carica di vitalità.
I funerali di Giorgio Micheli, che lascia anche l’affezionata nipote Martina, si svolgeranno mercoledì 8 febbraio alle ore 10 nella chiesa di San Zeno.
 
La chiesa di San Giorgio. Sulla sinistra, seduto sulla panchina, Giorgio Micheli.

 

Nessun commento:

Posta un commento