09 febbraio 2023

Abbadia Lariana. Domenica 12 febbraio, ecco gli orari dei battelli. E sul lungolago oltre 40 bancarelle

 
Ad Abbadia Lariana la festa di Santa Apollonia riprende il suo antico splendore. “Per la fiera di domenica 12 febbraio si torna alle caratteristiche pre-Covid - spiega il sindaco, Roberto Azzoni - Tutti gli spazi sono già stati assegnati e sul lungolago avremo 42 bancarelle, più gli stand delle associazioni al parco comunale di Chiesa rotta”.

Si torna alla normalità, dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, anche per quanto riguarda i giri in battello. Per ampliare il bacino d’utenza della fiera e di quanti vorranno raggiungere Abbadia per visitare il museo setificio, oppure per pranzare in oratorio, quest’anno sono state introdotte due fermate a Lecco.
Per tutto il giorno il battello della Navigazione farà la spola tra le due sponde del lago, da Oliveto Lario ad Abbadia e Mandello. Inizialmente si era pensato anche a una fermata a Valmadrera, che tuttavia “salta” a causa della mancata reperibilità di un addetto.
Sempre domenica 12 il Civico museo setificio “Monti” aprirà le sue porte per le visite guidate dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Da segnalare l’apertura gratuita di oggi, giovedì 9 febbraio, dalle 14 alle 17, in occasione della ricorrenza liturgica di santa Apollonia.
“Siamo contenti di tornare alla tradizione - osserva ancora il sindaco Azzoni - e ringrazio tutti coloro i quali daranno il loro contributo alla realizzazione della festa della compatrona di Abbadia: le associazioni, i volontari dell’oratorio e della parrocchia e gli uffici comunali”.
Ecco, di seguito, la tabella con gli orari dei battelli:
 


Nessun commento:

Posta un commento