07 febbraio 2023

Mandello e il made in Italy, “Cemb” e “Icma” due eccellenze. Zamperini: “Un vanto dell’economia”

 
Giacomo Zamperini, capogruppo in consiglio comunale a Lecco e candidato con Fratelli d’Italia alla carica di consigliere regionale alle elezioni del 12 e 13 febbraio, ha fatto tappa a Mandello Lario e visitato la “Icma Sartorial Paper” e la “Cemb”.

“Ho avuto l’opportunità di conoscere due realtà imprenditoriali di alto livello, due autentiche eccellenze, due aziende che definisco “glocal”, cioè locali e globali allo stesso tempo - osserva Zamperini - Un contesto  competitivo che riconosce la qualità e l’attenzione alla sostenibilità e che ci deve rendere tutti orgogliosi”.
“Fondata dall’ingegner Luigi Buzzi, la “Cemb” vanta oltre 60 anni di storia - afferma - è leader nel segmento delle macchine equilibratrici e controlla anche altre società in Europa e negli Usa. La “Icma” in 90 anni di storia nel settore della carta di alta gamma è giunta alla quarta generazione con la peculiare caratteristica di essere sempre guidata da donne straordinarie. Entrambe le realtà industriali sono nate dalla passione e dalla vocazione all’impresa della famiglia Buzzi”.

 
Zamperini evidenzia come la “Icma” sia “un’azienda in cui la carta è nobilitata e lavorata in modo eco-sostenibile e dove l’energia è autoprodotta al 60%”. “Queste realtà - aggiunge - sono un vanto dell’economia lariana e lecchese, dove si investe significative  risorse in ricerca e sviluppo, quindi nell’innovazione di prodotto e processo. Ringrazio gli amici Giuliano Agostini e Massimo Sesana per avermi accompagnato e consentito di conoscere l’eccellenza fatta impresa, realtà da sostenere e valorizzare, naturalmente con lo sguardo proiettato verso il futuro”.
 



Nessun commento:

Posta un commento