04 febbraio 2023

Emozioni, volti, suggestioni e sorrisi di un trekking in Nepal e nuova linfa per il rifugio “Mandell bass”

 
(C.Bott.) Ancora una bella serata, ieri al teatro “San Lorenzo”, e nuova linfa per il rifugio “Mandell bass” in fase di costruzione in Nepal per iniziativa di Oscar Ongania e Fabio Bartesaghi, protagonisti del trekking che nella primavera dello scorso anno aveva portato i due mandellesi a raggiungere la vetta del Paldor Peak e appunto a dare il via al progetto di realizzazione di una “casa” che accolga chiunque raggiunga la Rubi Valley, situata alla base del gruppo del Ganesh himalayano.

Un trekking indimenticabile per vari motivi, innanzitutto proprio perché era di fatto coinciso con il “lancio” di quel progetto destinato a lasciare in quella lontana terra una traccia incancellabile di Mandello Lario. E della solidarietà dei mandellesi.

 
Ieri, come detto, al teatro di via XXIV Maggio - presenti tra gli altri Benigno Balatti e Lorenzo Epis, che il mondo dell’alpinismo e quello dell’avventura lo conoscono assai bene - la serata organizzata per presentare la prima parte del video documentario realizzato da Ongania e Bartesaghi durante il trekking ha portato nelle casse dell’iniziativa altri 1.300 euro.
Oltre al video di cui si è detto - con i riflettori puntati su Kathmandu e dintorni, con i volti e i sorrisi della gente del luogo e con le fasi iniziali del trekking - al pubblico sono state mostrate le immagini riguardanti proprio i lavori in corso in Nepal e tra qualche settimana i mandellesi potranno assistere alla seconda parte del documentario. Come dire, altre emozioni e altre suggestioni.
 












Nessun commento:

Posta un commento