11 aprile 2023

Lierna, ancora nessuna traccia di “Davy”. Lo cerca anche "Alice", un cane molecolare giunto da Genova

 
(C.Bott.) Un’altra giornata di ricerche per ora purtroppo infruttuose, quella odierna, nei boschi e lungo i sentieri sovrastanti Lierna, dove venerdì scorso si sono perse le tracce di “Davy”, 8 anni, un golden retriever maschio di taglia medio-grande, di colore chiaro.

Il cane, uscito dalla sua abitazione liernese per una passeggiata con un amico della proprietaria, si trovava lungo il sentiero del viandante in località Nero. A un tratto di lui si erano perse le tracce. Erano state immediatamente avviate le ricerche, avvalendosi di droni e di cani molecolari, dunque con un olfatto particolarmente sviluppato, molto più sensibile rispetto a quello di un qualsiasi altro cane e per questo motivo in grado di percepire anche le più piccole particelle olfattive, le molecole appunto.
A questo proposito va detto che da questa mattina alle ricerche si è aggiunta "Alice", un cane molecolare giunto da Genova con Massimo Gandolfi, il suo addestratore diplomato Enci, istruttore di mantrailing (tecniche di ricerca).
"Alice" è un meticcio di quattro anni proveniente dalla Calabria ed è sorda. Ad oggi, però, di “Davy” ancora nessuna traccia.
Ricordiamo che chiunque dovesse avvistare “Davy”, o comunque fosse in grado di fornire notizie utili al suo ritrovamento, deve contattare uno di questi tre recapiti: Anna (348-79.80.592), Elisa (366-94.25.637) o Gabriella (334-72.72.668).

Nessun commento:

Posta un commento