17 aprile 2023

Campionati italiani assoluti. Matteo Venini si conferma splendida promessa del nostro nuoto

Matteo Venini
 
(C.Bott.) Ancora un fine settimana da incorniciare per Matteo Venini. Il promettente nuotatore residente a Lombrino, frazione di Abbadia Lariana, ha disputato allo Stadio del nuoto di Riccione i campionati italiani assoluti, ottenendo le qualificazioni nei 200 misti e nei 200 dorso.

La formula della competizione tricolore prevedeva le batterie al mattino e le finali al pomeriggio. Sabato Matteo era impegnato sui 200 misti e si è classificato nono nelle batterie della categoria Giovani/Junior. La defezione di un atleta gli ha peraltro consentito di conquistare l’ultimo posto disponibile per la finale, dove si è comportato egregiamente andando a centrare il terzo posto alle spalle di Leonardo Perciballi e Gabriele Gambini, tra l’altro facendo segnare il miglior tempo tra gli atleti nati nel 2007.

 
Ieri, poi, la sfida era sui 200 dorso, specialità in cui Venini con il sedicesimo tempo ottenuto nelle batterie di qualificazione aveva conquistato il diritto a disputare la finale B, che valeva le posizioni dalla nona alla sedicesima. Nel pomeriggio il portacolori della “In Sport Rane Rosse” si è reso protagonista di una magnifica prestazione, andando a vincere appunto la finale B con la settima miglior prestazione assoluta.
Matteo si è lasciato alle spalle Mattia Morello, Filippo Mazzieri, Christian Gasparin, Andrea Zoppi, Daniele Del Signore, Michele Gazzillo e Luca Carminati.
 


Nessun commento:

Posta un commento