27 aprile 2023

Amadori: “Ci si chiede cosa succede? Semplicemente stiamo lavorando per la Mandello del futuro”

Il referente locale di Fratelli d’Italia: “Noi sosteniamo, senza se e senza ma, questa Amministrazione, che ha occhi di riguardo per il sociale, per il diritto allo studio, per la cultura, per il territorio, per i giovani, per le aziende e per tutti i cittadini”

 
Da Igor Amadori, consigliere comunale di maggioranza e referente locale di Fratelli d’Italia, riceviamo e pubblichiamo:
Secondo il Circolo territoriale di “Fratelli d’Italia”, che appoggia direttamente l’Amministrazione guidata dal sindaco Riccardo Fasoli con la lista civica “Il paese di tutti”, nonostante i continui e ripetuti attacchi di ambientalisti e dell’opposizione, ora sempre più in prima linea con il “nuovo” coordinatore politico, la risposta alla domanda “Cosa succede a Mandello?” è semplice: stiamo lavorando per la Mandello del futuro.
In qualità di referente locale di FdI e consigliere comunale, non posso non intervenire dopo avere ascoltato falsità e polemiche, strumentali e a priori distruttive dell’altrui idea politica. E’ proprio vero che il potere logora chi non ce lo ha e per questo abbiamo deciso di rilasciare questo comunicato, a tutela, difesa e appoggio della linea amministrativa.
RIQUALIFICAZIONE AREA CAMPEGGIO
Purtroppo, come da sempre accade, la sinistra si conferma ostile nei confronti della proprietà privata. Dieci anni di nulla urbanistico edilizio con al governo “Casa Comune” ne sono l’evidenza: talmente importante il bene comune da lasciarlo morire sotto i colpi di previsioni infattibili.
Con il nuovo progetto avremo, a beneficio di tutta la comunità, una riqualificazione dell’intera area dismessa, un collegamento stradale, un belvedere pubblico impagabile, parcheggi pubblici, una area demaniale riqualificata e utilizzabile anche per i diversamente abili e un porticciolo di attracco. Tutto il resto è arringare la folla senza proporre soluzioni, come da copione immobilista già visto.
PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
Il Pgt è la pianificazione futura di Mandello, una progettazione vera, reale, fattibile. “Casa Comune” con il nuovo referente dovrebbe ristudiarsi la propria storia, fatta di un Pgt pagato due volte, costruito in cinque anni senza condivisione: un vero e proprio libro dei sogni irrealizzabile. In aggiunta, questo periodo di visione e osservazioni, che viene definito così importante, fu previsto a cavallo tra i mesi di agosto e settembre. Tradotto: cittadini andate in vacanza che a Mandello pensiamo noi.
Quello che non ci aspettavamo era una campagna propagandistica per attirare la popolazione fatta di bugie e falsità, come le fantomatiche strade tra Olcio e Somana che non esistono.
 
 
RIQUALIFICAZIONE DEI GIARDINI
Anche in questo intervento sono state portate avanti tante falsità e strumentalizzazioni, che una volta presentato il progetto a seguito dell’approvazione finale della Sovrintendenza si sono sciolte come neve al sole.
Abbiamo il sasso caduto dalla Grigna, abbiamo le dune di materiale di riporto, abbiamo avuto l’abbattimento di tutte le piante più giovani del parco, abbiamo avuto le sale polifunzionali che di funzionale hanno soltanto una parte del nome (alla faccia della cementificazione!) ma almeno ci siamo risparmiati le pale eoliche in Poncia!
Qualcuno oggi parla di occasioni che non ha creato, oppure ha avuto e non è stata capace di concretizzare. Purtroppo basta dire che la minoranza ha sempre votato contro tutti i progetti pubblici o privati, come la nuova scuola o l’ampliamento della casa di riposo.
Noi sosteniamo, senza se e senza ma, questa Amministrazione, che ha occhi di riguardo per il sociale, per il diritto allo studio, per la cultura, per il territorio, per i giovani, per le aziende e per tutti i cittadini.
Abbiamo a cuore Mandello e il suo sviluppo e per questo siamo sempre presenti alle commissioni, ai consigli comunali, in piazza con banchetti per confrontarci con la cittadinanza. Questo per rispetto dei nostri elettori e dei nostri alleati di maggioranza.
Noi come i mandellesi non dimentichiamo 10 anni di Amministrazione Mariani e lavoreremo sodo per evitare che i fantasmi di un triste e immobile passato tornino a governare.
Igor Amadori, consigliere comunale di maggioranza e referente locale di FdI

1 commento:

  1. Signor Amadori
    Il proverbio recita: chi si loda si imbroda ricevuto?

    RispondiElimina