18 aprile 2023

I brani degli allievi della Project registrati a Mandello in uno studio professionale diventano videoclip

 
A maggio 2020 era stato messo in campo un progetto importante per gli allievi della Project Rock School, la scuola comunale di musica attiva a Mandello Lario e a Olginate. Consisteva nella realizzazione di uno o più videoclip con brani registrati in una sala di registrazione professionale.

Poi era subentrata la pandemia e tutto era stato “congelato”. La scuola e i suoi allievi si erano comunque organizzati, cercando di far sì che il progetto fosse soltanto rinviato. E così è stato.
Grazie a un’opportunità che si è presentata quest’anno e che non è stata lasciata cadere, è stato individuato il nuovo obiettivo: recarsi nella struttura innovativa e tecnologica della Project Lead di Mandello Lario, azienda all’avanguardia a livello internazionale per quanto riguarda le tecnologie musicali, con collaborazioni già svolte e tuttora in corso con numerosi leader del settore.
 
 
Nel caso specifico del progetto attuato dalla Prs, la Project Lead è scesa in campo con Giovanni Zucchi, fondatore e proprietario azienda, Andrea Trapasso, product specialist, e Lucia Castelletti, segretaria di produzione.
Negli studi al civico 5 di via Alessandro Volta dell’azienda mandellese hanno registrato i loro videoclip quattro band e due pianisti e nei prossimi giorni entrerà in scena una quinta band. I brani inediti registrati saranno quattro, cui si aggiungeranno tre cover.
“Ho seguito personalmente due registrazioni - afferma Stefano Marzocchi, responsabile della Project - e ho potuto constatare l’altissima disponibilità e le opportunità tecniche offerte ai nostri allievi, che dal canto loro hanno messo in questo progetto un grande impegno e molte ore di studio”.
 
 
“Un vero lavoro di eccellenza professionale - aggiunge - che i ragazzi hanno vissuto, sofferto e apprezzato. Ogni volta uscivano stanchi dalla sala d’incisione, ma speranzosi di potervi tornare il giorno successivo per imparare e apprendere ancora qualcosa di nuovo, interpretando al meglio il concetto di scuola innovativa”.
“Ovviamente - conclude Marzocchi - tutto questo è stato possibile grazie all’interessamento e al coinvolgimento dei Comuni di Mandello Lario e Olginate e naturalmente in virtù della collaborazione della Project Lead”.
Va aggiunto che una volta terminate le registrazioni entreranno in scena proprio i tecnici della Project Lead ed è plausibile che il prodotto finito possa venire presentato tra fine maggio e i primi di giugno di quest’anno.
 






Nessun commento:

Posta un commento