29 aprile 2023

Il sindaco torna all’attacco: “Si ripristini l’ingresso gratuito a Villa Monastero per i varennesi”

 
“Ho letto le dichiarazioni della presidente Alessandra Hofmann relative alla genesi delle nuove tariffe di ingresso a Villa Monastero assunte di recente dal consiglio provinciale. Cortesia da parte della “casa dei Comuni” avrebbe richiesto di anticipare al nostro Comune la volontà di escludere i varennesi dall’accesso gratuito ai giardini, sempre riconosciuto nei precedenti atti amministrativi della Provincia”.

Mauro Manzoni torna sul “caso” dell’avvenuta soppressione da parte della Provincia di Lecco dell’accesso gratuito ai residenti di Varenna, scelta che il primo cittadino non aveva esitato nelle scorse settimane a definire pubblicamente “un errore” e che lo aveva portato a chiedere che l’ingresso gratuito venisse ripristinato al più presto.
“Anche in occasione del mio incontro avvenuto con la presidente nella sede istituzionale lo scorso 29 marzo, tenutosi per attivare un confronto su questioni anche riguardanti la Villa - afferma il sindaco di Varenna - nessuna comunicazione né alcun cenno in merito”.
Quindi la nuova richiesta: “Non comprendendo le ragioni che hanno indotto l’amministrazione provinciale a rimuovere la facoltà di accesso gratuito dei residenti alla Villa, tra l’altro istituita dalla nostra Amministrazione sede per la celebrazione di matrimoni e unioni civili, non posso che tornare a chiederne con forza il ripristino”.

Nessun commento:

Posta un commento