30 aprile 2023

Bergamo Alta accoglie Cerea, Galbusera e Locatelli. Su il sipario sulla mostra dedicata all’acqua

 
Immagini di una mostra. E’ quella che si è inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri in Città Alta a Bergamo e che è allestita presso la sala civica “Sant’Agata”, al civico 19 di Vicolo Sant’Agata.

Accanto agli acquerelli di Chiara Cerea e Franco Galbusera trovano posto gli scatti del fotografo mandellese Alberto Locatelli. Immagini e dipinti sono dedicati all’acqua e sollecitano una riflessione da parte dei visitatori sulla bellezza, il fascino e l’importanza di questo elemento, tanto più prezioso perché fonte di vita.
 
 
Al “vernissage” di ieri si è accompagnata un’apprezzata esibizione dei musicisti dell’Associazione musicale “Guido d’Arezzo” di Melzo.
La mostra allestita nel capoluogo orobico è organizzata dal Circolino “Cooperativa Città Alta” e potrà essere visitata da oggi fino al 14 maggio tutti i giorni dalle 9 alle 22. Ci sarà anche l’opportunità di partecipare con Chiara Cerea ad alcuni workshop di acquerello, così come sono previste slideshow a cura di Alberto Locatelli: venerdì 5 maggio alle 20.30 sul percorso dell’Adda dalla sorgente alla foce, giovedì 11 (sempre alle 20.30) sui ghiacciai delle Alpi e su Bergamo vista dall’alto.
 









Nessun commento:

Posta un commento