21 aprile 2023

Abbadia Lariana e i parcheggi. Ecco le modalità per richiedere i permessi e i passaggi da seguire

 
Dallo scorso 1° aprile l’introduzione dei parcometri quale metodo di pagamento della sosta ha portato ad alcune novità nella gestione dei parcheggi dell’area rivierasca di Abbadia Lariana. Innanzitutto il pagamento della sosta viene esteso all’intero anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre), mentre vengono mantenuti i permessi a pagamento per residenti e altre categorie.

Sono state definite le modalità per richiedere i permessi. Di seguito i passaggi da seguire: compilare il modulo e allegare copia della documentazione richiesta; consegnare la richiesta tramite l’Ufficio protocollo del Comune di Abbadia (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13) oppure all’ufficio di Polizia locale (e-mail polizialocale@comune.abbadia-lariana.lc.it / pl@abbadialariana.com); attendere conferma dall’ufficio di Polizia locale sull’idoneità al rilascio del permesso; procedere al pagamento con la tariffa indicata tramite questa modalità:
• PagoPA (sul sito istituzionale del Comune di Abbadia Lariana è presente un’apposita guida)
• Parcometro (mediante uno dei dodici parcometri presenti sul territorio di Abbadia, selezionando la tariffa di interesse, effettuando il pagamento per l’importo previsto e immettendo il numero di targa autorizzato).
Tutte le informazioni e i moduli necessari sono reperibili sul sito del Comune di Abbadia.
Sull’auto non va apposto alcun bollino
Da quest’anno i controlli da parte degli agenti di Polizia locale verranno effettuati digitalmente dal numero di targa. Di conseguenza non è prevista la consegna di alcun bollino o contrassegno da parte dell’ufficio di Polizia locale e non è necessario esporre sul veicolo alcun contrassegno.
L’Amministrazione è certa che questa modalità possa venire incontro a chi, per esigenze lavorative, non potrà recarsi in municipio negli orari di apertura.

Nessun commento:

Posta un commento