27 aprile 2023

“Michy motor day 2023”, sabato 29 e domenica 30 aprile Abbadia Lariana accende... i motori

 
(C.Bott.) Per Abbadia Lariana e in generale per tutti gli appassionati del mondo dei motori il prossimo sarà il fine settimana del “Michy motor day”, organizzato nel nome e nel ricordo di Michele Barra e allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Pediatria oncologica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.

L’appuntamento è dunque per sabato 29 e domenica 30 aprile. Numerosi gli eventi in programma, a partire dallo spettacolo di moto acrobatiche Brave rider crew con cui alle 17 di sabato nel parcheggio del Lido comunale si alzerà il sipario. Alle 19 apertura della cucina presso il giardino parrocchiale e alle 20.30 musica dal vivo con la Project Rock School di Mandello Lario.
Domenica 30 dalle 8.30 alle 10.30 sul lungolago esposizione di auto e moto storiche, sportive, da competizione e tuning, con dimostrazione sound dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 14 alle 16.
La GMA Racing porterà in esposizione la Ford Fiesta WRC plus che ha partecipato al Rally “Prealpi Orobiche” classificandosi al quarto posto assoluto. La vettura è una delle ultime evoluzioni a motore termico costruite dalla Casa automobilistica statunitense per il Mondiale Wrc.
Alle 10.30 nella parrocchiale di San Lorenzo messa in ricordo di Michy seguita da un aperitivo, occasione per brindare idealmente proprio a Michele, scomparso nel 2015 per un tumore toracico, che lo scorso 29 marzo avrebbe compiuto 18 anni. Il momento dell’aperitivo sarà accompagnato dall’accensione dei motori per un saluto a Michy, che tanto amava le automobili, i rally e il mondo delle competizioni.

 
Alle 11.30 apertura del servizio cucina e nel pomeriggio dalle 14 alle 16 spazio al “taxi rally”. Chi lo desidererà potrà provare l’emozione di salire su una vettura da rally come navigatore e affrontare il percorso da Linzanico a Crebbio e da Crebbio a Linzanico. In contemporanea nel parcheggio del parco di “Chiesa rotta” spettacolo di moto acrobatiche.
Alle 17.30 chiusura della manifestazione, con estrazione dei premi in palio per i partecipanti.
Nella giornata di domenica apertura del Civico museo setificio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, sfilata del Vespa club Lecco e del Moto Guzzi club Mandello ed esposizione delle associazioni locali e dei gruppi sportivi. Non mancheranno il simulatore di guida e i gonfiabili.
Il “Michy motor day” si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Nessun commento:

Posta un commento