21 aprile 2023

Mandello e Abbadia Lariana, tutto pronto per la festa di domani in onore di San Giorgio


La chiesa di San Giorgio.

Gli “Amici di San Giorgio” scrutano il cielo e confidano in un fine settimana senza pioggia. E' tutto pronto, infatti, per l’edizione 2023 della festa dedicata al martire cristiano originario della Cappadocia al quale è dedicata la chiesa che pur essendo in territorio comunale di Mandello Lario fa parte della parrocchia di Crebbio, frazione di Abbadia Lariana.

L’appuntamento è per domani e prevede, come anticipato nei giorni scorsi, un mercatino di prodotti tipici, marmellate, liquori, olio locale, giochi, lavori femminili (cucito, ricamo e uncinetto) e quadri realizzati con varie tecniche, visite guidate all’edificio religioso e ai suoi affreschi, appuntamenti musicali, l’incanto dei canestri e la messa.
Il mercatino sarà allestito a partire dalle 10, mentre alle 11 alle 12 sono in programma visite alla chiesa per bambini e ragazzi, guidate da Francesco Betti. Roberto Pozzi accompagnerà invece gli adulti nelle viste programmate tra le ore 14 e le 15.
All’esterno della chiesa vi saranno giochi da tavolo per bambini, presente l’ideatore Sandro Panzeri.

Linda Spandri
 
Dalle 15.15 alle 15.45 “piccole perle barocche”, con Fiorella Pedrone soprano e Massimo Borassi all’organo che proporranno brani di Monteverdi, Grandi, Clerici e Bach.
Alle 16 la celebrazione della messa prefestiva, seguita dall’incanto dei canestri. Dalle 17.30 spazio ancora alla musica con Linda Spandri e con la Banda Scala.
Fin dal mattino coloro i quali si troveranno a transitare da San Giorgio percorrendo il sentiero del viandante potranno acquistare torte a fette e focacce.
 
La Banda Scala.

 

Nessun commento:

Posta un commento