14 aprile 2023

“Plastic free”, volontari all’opera domani mattina sulle spiagge di Mandello e Abbadia Lariana

 
(C.Bott.) Lo scorso 19 marzo, dunque meno di un mese fa, i volontari di “Plastic free” avevano dedicato una intera mattinata alla pulizia ambientale lungo il tratto compreso tra la zona delle Caviate e Pradello, raccogliendo 200 chilogrammi di rifiuti abbandonati e 100 chili di bottiglie.

Domani, sabato 15 aprile, saranno nuovamente all’opera ad Abbadia Lariana. A partire dalle 9.30, con ritrovo al parcheggio del parco di “Chiesa rotta”, interverranno sulle spiagge del territorio comunale.
L’iniziativa, attuata in concomitanza con la “Settimana del pianeta Terra” e il cui referente è Fabiano (335-64.55.235 il recapito telefonico), viene attuata con il sostegno di Silea e in collaborazione con il consiglio comunale dei ragazzi.
Sempre domani, ma dalle ore 10, “Plastic free” effettuerà un intervento di pulizia delle aree a lago anche a Mandello Lario. In questo caso il ritrovo per quanti volessero prendervi parte è al molo in località Mulini, nei pressi dell’ex Vellutificio Redaelli. Referente per l’intervento mandellese, oltre a Fabiano, è anche Dario (335-26.04.63).
Questo il link per iscriversi e avere la copertura assicurativa gratuita: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3644/15-apr-mandello-del-lario.

Nessun commento:

Posta un commento