13 aprile 2023

“Cena dei popoli” per adolescenti sabato 15 all’Oratorio San Lorenzo”, prenotazioni entro domani

Chi sarà fortunato si siederà al tavolo dei ricchi e potrà consumare una cena abbondante, mentre chi si troverà tra le mani il biglietto con l’indicazione di una città povera mangerà seduto a terra un piatto di riso

 

(C.Bott.) E’ stata chiamata “cena dei popoli” e si terrà sabato 15 aprile all’Oratorio “San Lorenzo” di Mandello Lario. L’invito a prendervi parte (la partecipazione è gratuita ed eventuali offerte saranno destinate alle missioni) è rivolto alle ragazze e ai ragazzi nati tra il 2000 e il 2008, che dovranno prenotarsi entro domani sera telefonando a Sara al 328-18.72.266.

La denominazione dell’iniziativa non è casuale. La modalità di partecipazione prevede infatti che a ogni adolescente venga fatto “pescare” all’ingresso un biglietto. Chi sarà fortunato si siederà al tavolo dei ricchi e potrà consumare una cena decisamente abbondante, mentre chi si troverà tra le mani il biglietto con l’indicazione di una città povera mangerà seduto a terra un semplice piatto di riso.

“Tutto questo - spiegano i promotori dell’iniziativa - per far comprendere le disuguaglianze sociali e il divario esistente appunto tra i ricchi e coloro i quali vivono in condizioni di povertà anche estrema”.

La “cena dei popoli” inizierà alle 19.30 e sarà preceduta alle 18 della messa celebrata nell’arcipretale di San Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento