27 aprile 2023

Domenica 30 aprile tutti alla scoperta di due edifici storici del patrimonio sacro di Lecco

Verranno visitate la chiesa di San Carlo in Castione a Rancio basso e la chiesa di San Giovanni evangelista a San Giovanni, con momento musicale e aperitivo

La chiesa di San Giovanni evangelista, in rione San Giovanni.
 
Domenica 30 aprile, dalle 10.15, la Filarmonica “Giuseppe Verdi” proporrà un itinerario alla scoperta di due edifici storici del patrimonio sacro di Lecco: la chiesa di San Carlo in Castione a Rancio basso e la chiesa di San Giovanni evangelista a San Giovanni, con momento musicale e aperitivo nell’ambito dell’iniziativa “Prima Vera Festa”. Le visite guidate saranno a cura di Umberto Calvi e Francesco D’Alessio, delegati del Fai.
Nell’occasione saranno eccezionalmente visibili alcuni cimeli conservati negli archivi. Tra gli altri due Antifonari ambrosiani manoscritti, antichi registri parrocchiali, due lettere autografe del cardinale Andrea Carlo Ferrari, noto come il cardinal Ferrari, e alcuni dipinti solitamente non esposti.
L'iniziativa si terrà anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail bandaverdilecco@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento