12 aprile 2023

Osteopatia tra prevenzione e cura. Se ne parla il 19 aprile a Lecco al poliambulatorio “Synlab”

 
Continuano alla “Sylnab - San Nicolò” i “Tè della salute”, momenti di approfondimento su tematiche mediche affrontati davanti a un tè e in compagnia di specialisti.

Dopo il successo dei precedenti incontri, nel prossimo appuntamento di mercoledì 19 aprile (inizio alle 18.30) si parlerà di osteopatia tra prevenzione e cura per l’adulto e il bambino, presso il poliambulatorio “Lecco78”, in corso Carlo Alberto 78 a Lecco.
Interverranno Laura Scalese, osteopata, e il dottor Ivan Messineo, responsabile del reparto fisioterapia di Synlab - San Nicolò Como e Lecco. Verrà approfondito il tema, tanto delicato quanto importante, del benessere tra prevenzione e cura, con un approccio olistico.
Grazie a un focus sull’autoregolazione del corpo, la prevenzione e la riduzione del dolore, tratti che caratterizzano l’osteopatia, gli specialisti accompagneranno i presenti nel merito di questo tema, dando poi spazio alle domande e alla condivisione.
I “Tè della salute” sono un simbolo della promozione della prevenzione al femminile. Inseriti nel calendario di “Synlab - San Nicolò” rispettano quattro caratteristiche imprescindibili: un ambiente informale, la partecipazione di un pubblico ristretto di donne, la presenza di professionisti a completa disposizione delle partecipanti e, come detto, un buon tè.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail eventi.sannicolo@synlab.it.

Nessun commento:

Posta un commento