12 aprile 2023

Mandello Lario. Ivano Compagnoni è il nuovo presidente del Gruppo amici di Luzzeno

Claudia Anna Lisa De Battista e Ivano Compagnoni.
 
(C.Bott.) Ivano Compagnoni è il nuovo presidente del Gal. Succede a Renato Zucchi, che ha guidato ininterrottamente il sodalizio mandellese negli ultimi 22 anni. Compagnoni, 62 anni, è stato nominato ieri sera in occasione della prima riunione del neoeletto consiglio direttivo scaturito dall’assemblea dello scorso 30 marzo.

Vicepresidente sarà Claudia Anna Lisa De Battista (classe 1970, prima donna a ricoprire questa carica nella storia del Gal), mentre Paola Rigamonti svolgerà per il prossimo biennio il ruolo di segretaria. Tesoriere dell’associazione sarà Lucia Sirico, con Adelio Compagnoni presidente dei revisori dei conti (gli altri due revisori sono Rosy Compagnoni e Renato Zucchi). Completa il consiglio direttivo Vittorio Lafranconi.
Costituito nel marzo 1996, il Gruppo amici di Luzzeno si è segnalato nel corso del suo cammino per numerose attività e iniziative che hanno lasciato tracce significative, anche perché gradite e apprezzate dalla comunità locale. Primo presidente fu Pino Redaelli, scomparso ventitré anni fa.
“C’è voglia di ripartire dopo questi ultimi anni oltremodo difficili per i motivi a tutti ben noti - sono le prime dichiarazioni del neopresidente Compagnoni - Lo faremo coinvolgendo il maggior numero possibile di soci e di volontari, puntando ad avvicinare in particolare i giovani”.
Il "nuovo corso" del Gal è iniziato.

Nessun commento:

Posta un commento