25 aprile 2023

Mariani (“Casa Comune”): “Grave che il sindaco non abbia pronunciato la parola antifascismo”

Riccardo Mariani, coordinatore politico di "Casa Comune per Mandello democratica".
 
“Forse sarebbe stata buona cosa ricordare che stiamo vivendo un periodo di pericoloso revisionismo sui valori della Resistenza e dell’antifascismo da cui è sorta la nostra Costituzione. Resistenza oggi significa innanzitutto questo”.

Riccardo Mariani, coordinatore politico di “Casa Comune” commenta criticamente il discorso commemorativo pronunciato questa mattina dal sindaco di Mandello Lario, Riccardo Fasoli, in occasione della celebrazione del 78.mo anniversario della Liberazione.
“In tutta Italia oggi si farà riferimento soprattutto a questo concetto - aggiunge Mariani, che a Mandello fu sindaco dal 2005 al 2015 e in seguito assessore al Welfare in Comune a Lecco - e anche la straordinaria storia resistenziale mandellese avrebbe meritato un riferimento analogo. Peccato, si è persa un’occasione importante”.
Poi un ultimo affondo: “Il sindaco Fasoli si è guardato bene dal pronunciare nel suo intervento la parola antifascismo e questo è grave”.

2 commenti:

  1. Caro Mariani, causa postumi di un'influenza ero assente a queste celebrazioni. Forse il sindaco Fasoli non sa pronunciare la parola antifascismo, ma tu come pensi di onorare i partigiani che ci hanno liberato dal fascismo?
    I popoli hanno diritto ad essere informati quando i governi raccontano bugie e commettono crimini? Da circa 15 mesi una terribile guerra si sta combattendo in Ucraina, dove le prime vittime sono le popolazioni civili e LA VERITA', Una guerra tutta coperta da bugie e propaganda, i governi europei hanno enormemente aumentato le spese per le armi, poi non ci sono soldi per la sanità, la scuola, l'ambiente ed altro.
    Julian Assange disse: CON LE BUGIE AVETE SCATENATO LE GUERRE, POSSIAMO FERMARVI CON LA VERITA', La verità fa paura a tutti i governi, per questo Julian Assange è stato rinchiuso illegalmente, senza avere mai subito un processo in una cella di 2m x 3m, ma sia il sindaco Fasoli, che l'ex sindaco Mariani, non vogliono sentire parlare di Julian Assange, Se adesso potessimo conoscere le verità nascoste, e farle conoscere al mondo, la guerra la fermeremmo in un giorno.
    Grazie per la Vostra attenzione

    RispondiElimina