12 aprile 2023

Mandello, inaugurato il parco giochi della Rogola riqualificato. “Ora mantenetelo pulito e in ordine”

 
(C.Bott.) A tagliare il nastro è stata questa mattina Amelia, alunna di quarta della scuola primaria “Sandro Pertini”. Accanto a lei il sindaco, Riccardo Fasoli, e l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Tagliaferri. Una cerimonia d’inaugurazione in piena regola, per il riqualificato parco giochi di via dei Partigiani a Mandello Lario, presenti anche il dirigente scolastico Massimiliano Craia, altri esponenti dell’amministrazione comunale e gli alunni delle classi IV A e IV B della “Pertini”, accompagnati dalle loro insegnanti.

Una partecipazione non soltanto simbolica, quella di alunni e docenti del plesso mandellese, perché i nuovi giochi inclusivi posizionati nel parco in località Rogola sono stati acquistati anche grazie ai contributi raccolti per iniziativa della scuola “Pertini”, che aveva destinato proprio all’acquisto di un’attrezzatura ludica il ricavato del “progetto solidarietà” portato avanti lo scorso anno.


“Vuol essere il segno tangibile dell’impegno di tutti noi sul fronte dell’inclusione”, ha detto a nome del corpo docente e degli stessi alunni l'insegnante Cristina Bartesaghi, che ha anche aggiunto: “Adesso chi frequenterà questo parco faccia il possibile per mantenerlo pulito e in ordine”.
“Abbiamo 14 parchi sul territorio comunale - ha affermato l’assessore Tagliaferri - e quello che inauguriamo oggi, completato dal rifacimento della pavimentazione, è di fatto un progetto pilota finanziato per 30.000 euro dalla Regione Lombardia tramite un bando a cui il Comune di Mandello aveva aderito”.
“I giochi che vedete sono inclusivi proprio perché vogliamo siano fruibili a tutti - ha aggiunto il sindaco Fasoli - e in questo senso la strada è tracciata e verrà percorsa anche in occasione di futuri interventi”.
Poi il grazie all’associazione “Fuoriclasse” per la collaborazione assicurata e, come detto, il taglio del nastro, prima di “consegnare” ai bambini i nuovi giochi.
 











1 commento:

  1. Hanno piantato due giochi è uno scivolo e pare abbiano rifatto un intero paese... Tra l'altro si scopre solo ora che esiste anche un Assessore ai Lavori Pubblici... Mandello è letteralmente un colabrodo, le strade sono un' indecenza e questi pensano ai giardini ... Inqualificabili !

    RispondiElimina