23 aprile 2023

“Tiji Festival” e non solo. Con Ongania e Bartesaghi il rifugio “Mandell bass” scrive un altro capitolo

In maggio nuovo appuntamento al teatro “San Lorenzo” con le ascensioni alpinistiche di Benigno Balatti e Giuseppe “Det” Alippi

 

(C.Bott.) Ancora una serata nel segno dell’avventura, del fascino di terre lontane e delle emozioni a cui non si può sottrarre chi si trova a vivere nel distretto nepalese del Mustang l’esperienza del “Tiji Festival”, una tra le più sentite tradizioni della religione buddhista. E ancora una serata per percorrere insieme un altro tratto del cammino verso la realizzazione  in Nepal del rifugio “Mandell bass”.

La terza parte del video documentario proposto venerdì 21 aprile da Oscar Ongania e Fabio Bartesaghi al teatro “San Lorenzo” di Mandello Lario ha centrato ancora una volta il bersaglio.

Ai 10.000 euro fin qui raccolti nei mesi scorsi tra serate, iniziative e donazioni se ne sono aggiunti altri 1.000, così che il totale ha raggiunto gli 11.000 euro.

Ora i due mandellesi protagonisti del trekking nepalese dello scorso anno guardano già al prossimo appuntamento, che entro fine maggio li vedrà proporre una nuova serata con due assoluti protagonisti del nostro alpinismo: Benigno Balatti e Giuseppe “Det” Alippi.
A fare da filo conduttore saranno le loro spettacolari ascensioni, così come non mancheranno immagini in dissolvenza e un video realizzati da Ongania sulle montagne lariane, spaziando fino alla Valtellina, alle Dolomiti e alle cime austriache.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento