19 aprile 2023

Rally Regione Piemonte, Vitali da podio. Terzo posto di categoria sulle colline intorno ad Alba

Intanto è alle porte il “Michy Motor day”, che si terrà il 29 e 30 aprile ad Abbadia Lariana. E a quell’appuntamento Maurizio e Stefano ci saranno

 
Alla sua seconda apparizione nella “Suzuki Rally cup 2023” al palmarès sportivo di Stefano Vitali si è aggiunto un importante risultato. Al Rally Regione Piemonte che si è disputato lo scorso fine settimana tra i vigneti delle colline intorno ad Alba, il pilota di Abbadia Lariana - in coppia con suo padre Maurizio - ha infatti conquistato un ottimo terzo posto di categoria, che coincide con la medesima posizione della categoria Racing Start appunto nel trofeo monomarca “Suzuki Rally cup”.
In gara con la Swift Boosterjet RS della Calibra Srl in configurazione Racing Start, i due Vitali si sono comportati egregiamente, migliorando a ogni prova speciale i loro riscontri cronometrici.
Più che giustificata, dunque, la soddisfazione di Stefano. “La nostra gara - dice - all’inizio è stata difficile, perché la mia esperienza è ancora limitata e non mi permette di attaccare come vorrei da subito. Ho bisogno di migliorare il feeling fin dalle prime battute di gara e questo mi fa perdere un po’ di tempo”.

 
“Con la squadra - aggiunge - abbiamo lavorato bene per trovare le giuste regolazioni del set-up vettura e infatti abbiamo abbassato sensibilmente i nostri tempi. Questa è una gara difficile, che si disputa su strade molto sporche, dove abbiamo acquisito esperienza di cui fare tesoro per il prosieguo della stagione”. “Siamo comunque molto soddisfatti - conclude - perché abbiamo raccolto punti importanti in ottica campionato”.
Il prossimo appuntamento della “Suzuki Rally cup” che vedrà ai nastri di partenza anche Stefano e Maurizio Vitali sarà il Rally della Lana, in calendario in luglio sulle montagne del Biellese.
Intanto però è alle porte il “Michy Motor day”, che si terrà il 29 e 30 aprile ad Abbadia Lariana. E a quell’appuntamento i Vitali ci saranno. “Michy - afferma Maurizio - mi ha sempre seguito con Stefano e con Luca, il mio figlio più piccolo, compagno e quasi coetaneo proprio di Michy. Essere presenti con la propria auto da corsa nelle giornate dedicate a quell’indimenticato “guerriero” sarà certamente una grande emozione”.
 


Nessun commento:

Posta un commento