29 aprile 2023

"Memorial Leandro Corotto" di bocce. Alla “Mandellese” vince Marco Ferraroli, secondo Simonetti

 
(C.Bott.) Una gara di bocce organizzata per far sì che quanti vi prendessero parte potessero confrontarsi con altri giocatori e mettersi per così dire alla prova, ma anche per onorare la memoria di Leandro Corotto, un amico della “Mandellese” prima ancora che un componente del consiglio della bocciofila di via Montello, scomparso a fine marzo all’età di 84 anni.

Una competizione a livello individuale e a carattere regionale ben riuscita, con l’atto conclusivo - naturalmente rappresentato dalla disputa delle finali - andato in scena ieri sera al Circolo “Promessi sposi” di Molina.
A imporsi è stato Marco Ferraroli della Bocciofila Garlatese, che nell’ultima decisiva sfida ha sconfitto Emilio Simonetti, portacolori della “Sorichese”. Al terzo posto Marco Crippa, compagno di società di Ferraioli alla “Garlatese”, mentre la quarta piazza è stata occupata da Massimiliano Durante della “Veduggese”.
Al vincitore è stato assegnato il trofeo dedicato a Leandro Corotto. Al secondo, al terzo e al quarto classificati sono andate rispettivamente le targhe “Bocciofila Mandellese”, “Circolo Promessi sposi” e Cooperativa “Promessi sposi”.
Alla fine applausi per tutti, l’inevitabile commozione nel momento in cui sono stati ricordati Corotto e la sua grande passione per questa disciplina sportiva e un arrivederci al prossimo appuntamento con le bocce e con la “Mandellese”, rappresentato dal Trofeo “Comune di Mandello Lario” in scena dall’8 maggio al 1° giugno.
 







Nessun commento:

Posta un commento