12 aprile 2023

Mandello Lario e i giardini pubblici. “Casa Comune”: “Si ascolti chi ha a cuore il destino dell’area”

Stasera alle 21, intanto, il sindaco presenterà il progetto di riqualificazione nella sala polifunzionale del Lido comunale
 
 
Questa sera, presso la sala polifunzionale del Lido comunale di Mandello Lario (inizio alle ore 21), verrà presentato il progetto di riqualificazione dei giardini pubblici. Sull’argomento il gruppo politico e consiliare di “Casa Comune per Mandello democratica” ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:

Stasera il sindaco presenterà il progetto di rifacimento dei giardini pubblici a lago. Siamo curiosi di sapere cosa dirà alla cittadinanza, considerato che la maggioranza aveva preso impegni concreti sull’area, in forza della mozione presentata a suo tempo da “Casa Comune” per una tutela e salvaguardia ambientale del luogo come bene comune dei cittadini, ma anche della petizione che aveva raccolto quasi un migliaio di firme.
Non ci risulta che sia stato ancora approvato il progetto definitivo, né tantomeno esecutivo, del primo lotto di intervento. Siamo ancora allo studio di fattibilità, così sembrerebbe dal nostro ultimo accesso agli atti del Comune.
Se così fosse, allora ci sono tutte le condizioni per fare retromarcia da parte di Fasoli e ascoltare la voce di chi ha a cuore il destino dell’area.
Qualora non ritenesse di rivedere la posizione sinora assunta, “Casa Comune per Mandello democratica” continuerà la sua azione di contrasto in consiglio comunale e in paese. E farà il punto preciso con la cittadinanza giovedì 20 aprile in sala civica, alle 20.45, per una vera operazione di chiarezza e trasparenza.
Il gruppo politico e consiliare di “Casa Comune per Mandello democratica”
 

 

Nessun commento:

Posta un commento