19 aprile 2023

“Autonomia differenziata, no grazie”. Questa sera incontro dibattito nella sede della Cgil a Lecco

 
Da Anpi, Arci, FLC-Cgil, LGBT + diritti “Renzo e Lucio”, Udi e Uil Scuola riceviamo e pubblichiamo:

La “secessione dei ricchi” non è uno slogan polemico ma l’esatta definizione dei processi economici che sottendono al progetto di autonomia differenziata, la cosiddetta proposta Calderoli. Per bloccarla occorre cambiare buona parte del titolo V della Costituzione: per questo invitiamo a sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare.
In provincia di Lecco le associazioni Anpi, Arci, FLC-Cgil, LGBT + diritti “Renzo e Lucio”, Udi e Uil Scuola Rua aderiscono alla campagna indetta dal Coordinamento per la democrazia costituzionale per la raccolta di firme a sostegno di una proposta di legge costituzionale volta alla modifica dell’articolo 116, comma 3, e dell’articolo 117, commi 1, 2 e 3 della Costituzione.
Questa sera, mercoledì 19 aprile, alle ore 20.30 presso il salone “Di Vittorio” della Cgil in via Besonda a Lecco, si terrà un incontro dibattito con la professoressa Maria Agostina Cabiddu, docente di diritto pubblico al Politecnico di Milano.
Alla serata, dal titolo “Autonomia differenziata, no grazie! - Eguali diritti per lavoro, sanità, istruzione e trasporti e contro la secessione dei ricchi”, interverranno Massimiliano De Conca, segretario generale Flc-Cgil Lombardia (da remoto) e un rappresentante nazionale della Uil Scuola Rua.
Coordinerà l’incontro Roberto Citterio, componente del direttivo provinciale dell’Anpi Lecco e portavoce del Coordinamento lecchese per la raccolta di firme.
E’ possibile firmare online attraverso una piattaforma che consentirà la firma attraverso lo Spid direttamente al link https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=CDC oppure, in alternativa, presso i Comuni dove è stato organizzato apposito servizio (verificare sul sito Internet del proprio Comune, oppure telefonando agli uffici).
Anpi, Arci, FLC-Cgil, LGBT + diritti “Renzo e Lucio”, Udi, Uil Scuola Rua

Nessun commento:

Posta un commento