17 aprile 2023

Lierna, “Davy” non si trova. Da ieri sulle sue tracce anche “Athena”, un pastore tedesco di 8 anni

"Davy", il golden retriever che ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 7 aprile.
 
Sono passati 10 giorni da quando se ne sono perse le tracce lungo il sentiero del viandante in località Nero, sopra Lierna, e le ricerche di “Davy” continuano ma purtroppo senza esito. Per ritrovare il golden retriever maschio di taglia medio-grande e di colore chiaro uscito dalla sua abitazione con un amico della proprietaria per una passeggiata, ieri è giunto da Genova un altro cane da ricerca, il pastore tedesco “Athena”, 8 anni. Con lui il suo addestratore Massimo Gandolfi.

Nei giorni scorsi era stata “Alice”, un meticcio di 4 anni, a mettersi sulle tracce di “Davy” ma il golden retriever, per il quale non viene esclusa l’ipotesi che qualcuno possa essersene impossessato, non si trova.
Ieri “Athena” ha ricondotto i ricercatori nella zona della stazione ferroviaria di Varenna, dove peraltro nei giorni scorsi era stata segnalata da un perledese la presenza di un esemplare simile a quello scomparso da Lierna. Da lì le tracce avevano portato fino a Perledo, per poi scendere verso Vezio.
Per sperare di avere buone notizie e in un esito positivo delle ricerche sempre ieri si è fatto nuovamente ricorso ai droni, che hanno perlustrato le zone più impervie sopra Lierna ed è stata anche piazzata una fototrappola.
Resta naturalmente valido l’appello, rivolto a chiunque fosse in grado di dare notizie utili al ritrovamento di “Davy”, a contattare uno di questi due recapiti telefonici: 349-34.07.783 e 348-30.60.082.

Nessun commento:

Posta un commento