28 aprile 2023

Concerti, folclore e spettacoli ad Abbadia Lariana. Si inizia il 12 maggio nel segno di Harry Potter

 
Il Quintetto Spirabilia sarà ad Abbadia Lariana il 12 maggio.

Sarà una primavera particolarmente vivace dal punto di vista culturale, ad Abbadia Lariana. Il Comune sta infatti mettendo a punto un calendario di iniziative destinate a un pubblico di grandi e piccoli, che condurranno ai mesi di giugno e luglio con manifestazioni significative: il ventennale dei gemellaggi, “Rock in riva” e la “Remada”.

Si inizierà dunque venerdì 12 maggio alle 21 con “Harry Potter e la stanza della musica”, esibizione musico-teatrale per adolescenti presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi” a cura del Quintetto Spirabilia. Si tratta di un’originale produzione con voce recitante ispirata al mondo del celebre mago.
Il 28 maggio l’appuntamento sarà al teatro dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” (inizio alle 15.30) con “Sul filo del ricordo”, spettacolo storico-folcloristico a cura del gruppo “La Campagnola” di Olgiate Molgora: una storia antica, ma sempre attuale, di donne che hanno segnato il nostro territorio attraverso il lavoro nelle filande a fine Ottocento.
Il 7 giugno - dalle 16.30 alle 17.30 - il Lido “La favola” ospiterà lo spettacolo di magia e manipolazione palloncini a cura di Gonfiabilandia di Vercurago per celebrare la fine dell’anno scolastico. Il 10 dello stesso mese, alle 17.30, al Civico museo setificio Monti l’associazione di musica e cultura “Mikrokosmos” proporrà un evento nell’ambito di “Note al museo”, con esibizione del duo composto dal soprano Samantha Sapienza e da Nadia Testa al pianoforte per un programma dedicato a Maria Callas nel centenario della nascita del grande soprano. Nell’occasione si svolgerà la visita gratuita al museo.

Nessun commento:

Posta un commento