16 maggio 2023

Buon vino, degustazioni, eventi e le “patole” di Esino Lario. Il 7 ottobre torna “Olcio in cantina”

 
(C.Bott.) Tornerà quest’anno “Olcio in cantina”, manifestazione enogastronomica che si teneva nella frazione di Mandello Lario ogni anno fino al 2019. Da quella data in avanti aveva pensato la pandemia a costringere la “Olciosportiva” a non metterla più in calendario per i successivi tre anni. Ma in questo 2023, come detto, si riparte, e tra l’altro la prossima sarà la decima edizione.

L’appuntamento è già fissato per il 7 ottobre, un sabato. La formula sarà quella consueta, con un percorso attraverso dodici cantine, eventi a tema e degustazioni di vini selezionati accompagnati da prodotti locali.
Invariato sarà anche il numero dei partecipanti ammessi, ossia 500. A questo proposito a tempo debito verranno aperte le prenotazioni.

 
La novità sarà invece… in cucina. Al campo sportivo della frazione, dove sarà allestita una tensostruttura, si potranno infatti degustare le “patole”, piatto tipico di Esino Lario.
L’apertura delle cantine avverrà alle 18.30, mentre sulla manifestazione il sipario calerà alle 23.30. Non mancherà naturalmente l’infopoint.
Si è detto della tensostruttura. A questo proposito la “Olciosportiva” provvederà a montarla accanto al campo da calcio già l’ultimo sabato di maggio così che, una volta allestita, possa accogliere non soltanto i partecipanti alla “Olcio in cantina” di inizio ottobre ma anche altre manifestazioni che verranno proposte nell’arco della stagione estiva.
 
La tensostruttura che al campo sportivo accoglierà le manifestazioni estive e la "Olcio in cantina".


Nessun commento:

Posta un commento