16 maggio 2023

Mandello Lario, progetti estivi per ragazzi e giovani dai 15 ai 27 anni. Domani la presentazione

 
Tre progetti inclusi in “Living land estate” e rivolti a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 27 anni, cui se ne aggiungerà un altro - il cosiddetto “progetto Next” - da tenersi nelle prime due settimane di luglio per gli alunni di terza media.

Mandello Lario guarda alla stagione estiva 2023 e tramite l’assessorato alle Politiche giovanili predispone un calendario di iniziative dedicate ai ragazzi che desiderano vivere un’esperienza di crescita personale e nel contempo rendersi utili per la comunità. Spiega l’assessore Guido Zucchi: “I requisiti sono questi: essere motivati e disponibili a mettersi in gioco, garantire una continuità nell’impegno, svolgere lavori di gruppo e rispettare le regole condivise”.
Per i ragazzi tra i 15 e i 19 anni, innanzitutto, andrà in scena “Util’estate” che si pone l’obiettivo di valorizzare il bene comune attraverso lavori di riqualificazione e manutenzione. Due i turni previsti: uno dal 19 al 30 giugno, l’altro dal 3 al 14 luglio.
Per i giovani dai 18 ai 27 anni sono due le proposte: svolgere attività presso l’ufficio turistico di Mandello e il museo della torre di Maggiana e lavorare a una rassegna cinematografica, organizzando le relative serate.
Tutti i progetti verranno presentati domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 17.30 presso il centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck” in via Manzoni 44/3.

Nessun commento:

Posta un commento