01 maggio 2023

Varenna, benemerenza civica a Giacomo Mellera. Soccorse una motociclista dopo un tragico incidente

La scena del tragico incidente stradale dello scorso 19 marzo sulla Provinciale 72.
 
Il 29 aprile il consiglio comunale di Varenna, su proposta del sindaco Mauro Manzoni, ha attribuito con voto unanime la civica benemerenza a Giacomo Mellera, 28 anni, protagonista di un atto di grande coraggio. Lo scorso mese di marzo ha infatti salvato la vita a una motociclista coinvolta in un grave incidente stradale.

Il fatto era avvenuto lo scorso 19 marzo sulla Provinciale 72, nei pressi dello svincolo verso la frazione Pino: due coniugi di Camparada, in provincia di Monza Brianza, mentre viaggiavano in sella allo loro motocicletta furono protagonisti di un grave incidente. Francesco Panighi morì sul colpo.
Giacomo Mellera, volontario del Soccorso bellanese, trovandosi a poca distanza dal luogo dello schianto aveva prestato con grande attenzione e umanità le prime cure alla donna, Loredana Confalonieri, che ebbe così modo di salvarsi.
Con il conferimento dell’onorificenza di “cittadino benemerito” Mellera verrà iscritto all’albo d’oro del Comune di Varenna. La cerimonia di consegna ufficiale sarà fissata prossimamente.

Nessun commento:

Posta un commento