02 giugno 2023

Colico avvicina l’estate. Mostre, concerti, rievocazioni, musica e tanto altro per tutto giugno

 
Con giugno entra nel vivo anche la stagione turistica colichese e il capoluogo dell’Alto Lario lecchese si prepara ad allietare residenti e villeggianti di ogni età. Complice il “ponte” che apre il mese, si parte subito con un programma ricco di appuntamenti e da ieri fino a domenica 4 la “Carovana del sapore” farà tappa sul lungolago con l’ottava edizione di “Street food”, ricca di novità.

Nello stesso week-end al Forte Montecchio il Museo della guerra bianca propone la rievocazione storica che darà modo di visitare la fortezza con visite guidate, assaporando la quotidianità di inizio Novecento.
Domenica 4 alle 15.30 il corpo musicale di Villatico si esibirà in concerto presso il parco Cariboni, mentre martedì 6, all’Auditorium “Michele Ghisla”, i ragazzi dell’Istituto “Marco Polo” presenteranno l’Abbazia di Piona. Venerdì 9, nella chiesa di San Bernardino a Villatico, Anbima Lecco organizza il concerto “Flautinsieme”.
Nel secondo week-end del mese, dunque sabato 10 e domenica 11, gli alpini rallegreranno il paese con i festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione della sezione “Alto Lario”.
Sabato 17, al campo sportivo, All Blacks e Armr proporranno l’evento “Colico per le malattie rare” e domenica 18 “Belle Epoque sul lago”, con auto d’epoca e musica in una cornice suggestiva, proposto dal “Valtellina Veteran Car”.
Sabato 17, venerdì 23 e sabato 24 giugno tornerà, con intramontabili conferme e novità, l’attesissima “Colico in cantina” per le vie di Villatico. Domenica 25, al Forte di Fuentes, l’assessorato alla Cultura invita a Teatro in mostra Como “In arte Liala”.
Per concludere il mese la Pro loco propone per mercoledì 28 una serata musicale con baby dance e liscio con l’Orchestra Saverio Masolini e per domenica 30 una serata glamour con la sfilata di moda, musica e motori.
Domenica 11 e domenica 25 si svolgerà anche il mercatino degli hobby, dell’antiquariato e del vintage.

Nessun commento:

Posta un commento