L’iniziativa si rinnova da quattro anni e si propone di trasformare un gesto quotidiano in un atto di solidarietà, scegliendo di aiutare chi vive in povertà. Organizzata dal Centro di ascolto “don Gianni Gatti” del vicariato di Mandello Lario della Caritas e gestita da volontarie e volontari delle comunità pastorali, è realizzata in collaborazione con la Conad e prevede che chiunque possa scegliere tra una serie di generi alimentari e di prodotti e all’uscita dal supermercato consegnare appunto ai volontari la propria spesa solidale. Gli alimenti e i prodotti raccolti saranno destinati alle famiglie in difficoltà del territorio.
A Mandello, dunque, l’appuntamento con “Dona una spesa” è per domani, sabato 17 maggio, nell’arco dell’intera giornata (indicativamente dalle 8.30 alle 18.30).
Questo l’elenco dei prodotti tra cui scegliere: olio, zucchero e miele, latte a lunga conservazione, farina, pasta e riso, passata di pomodoro, carne in scatola, prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale, alimenti e prodotti per l’infanzia, tonno in scatola, legumi, biscotti e merendine.
Nessun commento:
Posta un commento